Nuoto Extremo by Nicco - Niccolò Beni

niccolo'beni

Niccolò comincia a respirare cloro di piscina all'età di 6 anni con la Rari Nantes Florentia. Poi per motivi logistici e cambio di abitazione i genitori si rivolgono alla piscina di San Marcellino e alla Fiorentina Nuoto per sapere se il ragazzino può andare a nuotare con loro. Gli inizi non furono semplici, anzi, il più delle volte Niccolò non finiva gli allenamenti perchè il suo coach lo "buttava fuori" e gli diceva "vai a giocare a pallone, il nuoto non fa per te".

Ricordi d'infanzia. Poi il cloro l'ha preso sempre di più fino a quando nel Gennaio 2003 arriva la prima convocazione in Azzurro. Il mitico "Carnevale di Viareggio" con l'allora CT delle giovanili Prof. Coconi. Il resto poi è frutto di tanto impegno, sacrifici, rinunce. Al culmine si è avverato il sogno di tutti gli atleti... i cinque cerchi... le Olimpiadi... Beijing 2008... nel durante, tante altre tappe piene di forti emozioni e soddisfazioni ( 2 Coppa Latina,1 Euro Junior, Mare Nostrum Montecarlo,U.S. OPEN Seattle, 4 Europei short course, Finalista Europei long course, Mondiali Militari, Universiadi).

niccolo'beni
Niccolo Beni e Michael Phelps

In tutto questo movimento si è verificata un'opportunità commerciale legata al nuoto dove Niccolò si è tuffato con passione ed entusiasmo certo di poter condividere e aiutare con le proprie esperienze chi ama come lui il cloro e non può farne a meno. Adesso, dopo aver raggiunto un altro grande obiettivo, appartenere ad un gruppo sportivo militare (Esercito), vuole ulteriormente allargare il suo orizzonte di conoscenze ed esperienze aprendosi sul web, per offrire il meglio del meglio, a tutto il mondo del nuoto.