SPEDIZIONE GRATUITA in Italia sugli ordini >79€

Nuoto Extremo by Nicco - Niccolò Beni

niccolo'beni

Niccolò comincia a respirare cloro di piscina all'età di 6 anni con la Rari Nantes Florentia. Poi per motivi logistici e cambio di abitazione i genitori si rivolgono alla piscina di San Marcellino e alla Fiorentina Nuoto per sapere se il ragazzino può andare a nuotare con loro. Gli inizi non furono semplici, anzi, il più delle volte Niccolò non finiva gli allenamenti perchè il suo coach lo "buttava fuori" e gli diceva "vai a giocare a pallone, il nuoto non fa per te".

Ricordi d'infanzia. Poi il cloro l'ha preso sempre di più fino a quando nel Gennaio 2003 arriva la prima convocazione in Azzurro. Il mitico "Carnevale di Viareggio" con l'allora CT delle giovanili Prof. Coconi. Il resto poi è frutto di tanto impegno, sacrifici, rinunce. Al culmine si è avverato il sogno di tutti gli atleti... i cinque cerchi... le Olimpiadi... Beijing 2008... nel durante, tante altre tappe piene di forti emozioni e soddisfazioni ( 2 Coppa Latina,1 Euro Junior, Mare Nostrum Montecarlo,U.S. OPEN Seattle, 4 Europei short course, Finalista Europei long course, Mondiali Militari, Universiadi). Detentore del record Italiano dei 200 delfino in vasca lunga e corta (in vasca corta per ben 9 anni !!)

niccolo'beni
Niccolo Beni e Michael Phelps

In tutto questo movimento nel 2008 si è verificata un'opportunità commerciale legata al nuoto dove Niccolò si è tuffato con passione ed entusiasmo certo di poter condividere e aiutare con le proprie esperienze chi ama come lui il cloro e non può farne a meno. Nel 2010, vuole ulteriormente allargare il suo orizzonte di conoscenze ed esperienze aprendosi sul web, per offrire il meglio del meglio, a tutto il mondo del nuoto. Nel settembre 2018, si festeggia 10 anni di attività dove presenziano all'evento ben 25 atleti tra cui medagliati Olimpici, Mondiali e Europei.